La proposta di Servotecnica per il food&beverage

Condividi

offerta food&beverage servotecnicaLe macchine e gli impianti per la produzione ed il confezionamento di alimenti richiedono tecnologie robuste che siano precise, affidabili, potenti e conformi all’uso in ambiente alimentare. Servotecnica è in grado di fornire al mercato food&beverage componenti che rispondono alle normative del settore.

Gli attuatori lineari elettrici Exlar, ad esempio, offrono spinte elevate, precisione e ripetibilità nei posizionamenti, e, contrariamente agli attuatori idraulici, non rischiano di contaminare l’ambiente. L’utilizzo di viti a rulli satelliti permette aspettative di vita fino a 15 volte quella delle viti a circolazione di sfere. Sono progettati per garantire milioni di cicli senza manutenzione. Lo stelo liscio e in acciaio, la compattezza e l’utilizzo di materiali “food grade” li rendono ideali per l’installazione in ambienti dedicati alla produzione alimentare.

I giunti rotanti Dynamic Sealing Technologies sono invece progettati per trasferire in modo pulito, asettico, affidabile ed efficiente tutti i tipi di fluidi nel settore alimentare, farmaceutico e chimico, grazie anche all’acciaio AISI 316L per la carcassa e al design, che garantisce assenza di ristagno. I materiali delle guarnizioni e delle tenute sono idonei a resistere ai fluidi piĂą corrosivi ed ai processi di lavaggio CIP e SIP. Inoltre, rispondono alle norme FDA e a molti altri standard sanitari.

Articoli correlati