Servomotori: Parker Hannifin presenta la nuova taglia da 40 mm

Condividi

SMH40-SMB40Parker Hannifin ha recentemente aggiunto la nuova taglia 40 mm alla sua linea di servomotori altamente dinamici SMH/SMB. La taglia 40 mm offre una coppia a partire da 0,19 Nm e notevole flessibilità nella scelta delle configurazioni e delle opzioni disponibili, favorendo gli OEM che operano nei settori dell’alimentare, del packaging, della robotica e della movimentazione del materiale.

In risposta alle esigenze del mercato, le dimensioni del motore sono state notevolmente ridotte con conseguenti vantaggi in termini di coppia specifica e prestazioni dinamiche. Rispetto ai motori brushless con tecnologia tradizionale, la coppia specifica risulta più elevata di circa il 30% e le inerzie rotoriche risultano molto basse, caratteristiche che rendono questo motore adatto ad applicazioni estremamente dinamiche.

Il servomotore SMH40/SMB40 viene proposto in 2 lunghezze, da 92 o da 109 mm, con coppia di stallo pari rispettivamente a 0,19 Nm e 0,38 Nm, 230 VAC.

La soluzione dispone dello stesso tipo di retroazioni ed opzioni tipiche della serie: interfaccia resolver e differenti tipi di retroazione digitale ad alta precisione. Il motore è disponibile anche nella versione a cavo singolo con l’innovativo sistema di retroazione Hiperface DSL – un protocollo completamente digitale e particolarmente immune da interferenze per motori ed azionamenti. Il sistema integra la comunicazione encoder all’interno del cavo motore, eliminando la necessità di utilizzare un ulteriore collegamento per la comunicazione tra drive e motore.

La gamma SMH/SMB è stata progettata per ottenere le massime prestazioni quando abbinata ai servoazionamenti Parker PSD.

Articoli correlati