Utensileria avanzata: le ultime proposte di TaeguTec

Condividi

prodotti TaeguTec

Di seguito una panoramica delle ultime novità TaeguTec per il settore macchine utensili.

Inserto 4NKT

4NKT

TaeguTec ha lanciato una nuova soluzione bilaterale a quattro taglienti per molteplici applicazioni: l’inserto 4NKT da 6 millimetri per frese a spianare e frese modulari.

Nonostante la bilateralità, il prodotto è adatto per applicazioni con grandi angoli di rampa. La sua geometria altamente positiva genera basse forze di taglio, mentre i taglienti incrociati evitano inaspettate rotture.

4NKT ha uno spessore incrementato per aumentare la robustezza, un’ampia superficie di appoggio che ne migliora il bloccaggio e un’eccellente stabilità per la massima produttività di lavorazione.

La nuova linea di frese è offerta cilindrica nei diametri da 16 a 40 mm, modulari da 16-40 mm e a manicotto, da 32 a 63 mm. Tutti gli utensili sono muniti di adduzione del refrigerante interno per un’efficiente evacuazione del truciolo.

Gli inserti 4NKT sono disponibili in due geometrie: “M, per applicazioni generali di lavorazione, e “ML” per applicazioni di lavorazione con setup instabili e applicazioni con sporgenze lunghe.

La nuova linea TaeguTec 4NKT è ideale per stampi e matrici, per l’industria dell’auto e della minuteria generale. E’ uno strumento versatile per la spianatura, con lavorazione di spallamento a 90° reali, lavorazione di cave dal pieno lavorazione in rampa elicoidale e lavorazione di tasche.

 

Inserto positivo SBMT 13

sbmt 13

TaeguTec sta espandendo la sua linea ChaseFeed con il lancio della soluzione SBMT 13, un inserto positivo con un tagliente elicoidale per una lavorazione dolce durante le applicazioni di lavorazione ad alti avanzamenti.

L’inserto monolaterale positivo a quattro taglienti SBMT 13 permette di ottenere una minore forza di taglio rispetto ad altri inserti bilaterali, e il suo aumento di spessore conferisce una migliore resistenza ad elevate velocità di avanzamento.

SBMT 13 gestisce facilmente avanzamenti fino a 2 millimetri per dente, a profondità massime di taglio di 2 mm.

Il robusto inserto monolaterale positivo SBMT 1306, con i suoi 6,35 mm di spessore, fornisce la durata necessaria per lavorazioni a basso assorbimento di potenza nella fresatura ad alti avanzamenti su vari tipi di materiali.

Gli inserti sono disponibili in due tipi di geometrie, “M” per la lavorazione ottimale in configurazioni stabili, e “ML“, per la lavorazione a bassa potenza in configurazioni instabili e con lunghe sporgenze.

Il nuovo ChaseFeed comprende frese a gambo cilindrico da 32, 33, 35, 40 e 42 mm di diametro; modulari da 32, 33, 40 e 42 mm di diametro; e a manicotto da 50 a 125 mm di diametro.

 

Programma ChaseMill Power

chasemill power

Con il nuovo anno, TaeguTec presenta ChaseMill Power, una nuova linea di prodotti per lavorazione ad alta produttività anche in condizioni di scarsa potenza e configurazioni instabili.

Ciò che rende il programma ChaseMill Power diverso dagli altri è il suo inserto con doppia coda di rondine che aiuta a sopportare la maggior parte delle forze di taglio.

Un’importante qualità di questa new entry nella famiglia ChaseMill è l’unicità dell’inserto 2PKT 05. I due taglienti, dal design altamente positivo, sono posizionati in modo da essere protetti dalle scheggiature o eventuali danni causati dal truciolo. Inoltre, l’inserto 2PKT 05 può raggiungere profondità di taglio fino a 4,2 millimetri e produrre 90° reali in spallamento con più passaggi. Per coprire una vasta gamma di applicazioni di lavorazione, l’inserto 2PKT 05 è disponibile in due geometrie: “M” per applicazioni generali di lavorazione fine e “ML” per la lavorazione con basso assorbimento di potenza, instabilità del pezzo lavorato o elevate sporgenze.

Questa nuova linea è disponibile in frese cilindriche con diametro da 12 a 32 mm; modulare da 12 a 25 mm; a manicotto da 32 mm a 40 mm.

Per facilitare la lavorazioni nelle cavità profonde e le operazioni di spallamento, le frese sono anche fornibili nei diametri maggiorati di 13 mm, 17 mm e 21 millimetri.

 

Mini inserto Mill2Rush

mill2rush

Per la fresatura di pezzi di qualità, gli operatori di tutto il mondo usano un utensile che è sinonimo di qualità, efficienza e produttività: Mill2Rush di TaeguTec.

Grazie aai recenti sviluppi in fatto di fusione e di forgiatura, TaeguTec ha ampliato la linea Mill2Rush per includere un nuovo mini inserto a 6 taglienti positivo per la lavorazione a 90 gradi.

Rispetto ad altre frese a passo stretto dello stesso diametro, Mill2Rush raggiunge un’elevata velocità di avanzamento a basse profondità di taglio. Inoltre, il tagliente elicoidale positivo dell’inserto 6NKU 04 offre un taglio dolce con basse forze ed è disponibile su frese, a manicotto, cilindriche e testine filettate.

Con TaeguTec Mill2Rush la precisione di lavorazione a 90 gradi viene ottenuta, proprio come con gli inserti 6NGU 06 e 09, ma ad un costo inferiore, assicurando anche una maggiore durata.

 

Punta Twinrush

twinrush

TaeguTec ha recentemente unito la potenza di due delle sue punte più famose in un unico corpo. La nuova Twinrush elimina i problemi connessi alla lavorazione di fori di grande diametro assicurando prestazioni eccellenti ed elevata produttività.

La caratteristica principale di questo utente è che unisce una cuspide centrale e due precisi inserti quadri ai lati in modo da combinare due tipi diversi di punte in un unico corpo.

Il grado TaeguTec con rivestimento PVD multistrato TT9080 protegge da usura prematura o danni, prolunga la vita utensile e consente di risparmiare su costi e tempi di inattività.

La cuspide centrale è la nota Drill Rush, che fornisce autocentraggio e alta precisione per una grande concentricità del foro. Entrambi gli inserti SPGX di nuova concezione vantano un tratto raschiante Wiper che assicura un’eccellente finitura superficiale. Rispetto alle tradizionali punte ad inserto, la configurazione della Twinrush è in grado di offrire il doppio della produttività, grazie al particolare posizionamento simmetrico.

Ulteriori caratteristiche includono un sistema di fori per la refrigerazione interna, un corpo in acciaio ad alta resistenza e durezza per la massima rigidità torsionale, una superficie del corpo lucidata e ad elevata resistenza all’usura per una migliore scorrevolezza del truciolo.

La punta Twinrush è fornibile con diametri da 26 a 45 mm.

Articoli correlati