Faraday Future, la rivoluzione nell’e-mobility parte da Dassault

Condividi

auto faraday futureLa nota casa di auto elettriche Faraday Future ha cominciato ad adottare la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes.

Sia per Faraday Future sia per Dassault Systèmes, è evidente come il rapporto fra persone e automobili sia a un punto di svolta. La nuova generazione di auto impone ai produttori di integrare le tradizionali discipline di progettazione con soluzioni di connettività Internet, fonti energetiche alternative e sistemi di guida autonomi. Faraday Future ha ritenuto che la piattaforma 3DExperience fosse l’unica in grado di realizzare questa rapida integrazione fra progettazione e tecnologia.

Abbiamo adottato un approccio alla progettazione incentrato sull’utente e sulla tecnologia, con il preciso obiettivo di collegare l’esperienza di guida con tutti gli altri ambiti della nostra vita quotidiana – ha spiegato Nick Sampson, senior vice president di Faraday Future. La focalizzazione di Dassault Systèmes sull’esperienza del cliente e le sue tecnologie avanzatissime ci consentiranno di realizzare il nostro ambizioso obiettivo di portare sul mercato i veicoli elettrici più evoluti mai realizzati”.

Articoli correlati