Nuovo scanner laser portatile Leica LAS-20-8

Condividi

LAS-20-8Hexagon Manufacturing Intelligence ha rilasciato un nuovo scanner laser portatile per applicazioni di verifica di componenti di grandi dimensioni. Pensato con speciale attenzione alla facilità d’uso, lo scanner laser portatile 3D Leica Absolute Scanner LAS-20-8 è stato ingegnerizzato per rendere il rilievo di nuvole di punti complesse più facile e veloce.

Integrato all’ultra portatile Leica Absolute Tracker AT960, lo scanner laser LAS-20-8 offre prestazioni eccellenti per collaudi manuali di superfici sculturate anche su materiali metallici brillanti o scuri. L’utilizzo semplice e immediato riduce al minimo i tempi di apprendimento e dà anche agli operatori più inesperti la fiducia più completa nell’uso.

Leggero, ergonomico e con possibilità di alimentazione a batteria, il LAS-20-8 è efficace in volumi di misura fino a 60 metri e ha una classe di protezione IP50 che consente di utilizzarlo ovunque in officina. Lo scanner si identifica automaticamente al laser tracker, favorendo rapidi cambiamenti tra scansione e misure con riflettore. Una luce guida integrata porta l’operatore nella posizione di misura ottimale e i feedback aptico, acustico e visivo garantiscono i migliori risultati possibili. L’intensità del laser si adatta ai diversi tipi di superficie ed è possibile selezionare il profilo di utilizzo tra quelli preimpostati usando il tasto principale dello scanner. In tal modo si applicano i migliori parametri di scansiione a ogni area del componente in modo agevole e immediato.

Oltre a integrarsi perfettamente con Leica Absolute Tracker AT960, Leica T-Probe e Leica T-Scan 5, lo scanner laser LAS-20-8 è supportato dallo stesso software RDS del Romer Absolute Arm di Hexagon.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati