Il gruppo DMG Mori ha un nuovo presidente

Condividi

Christian ThönesRüdiger Kapitza si è dimesso dal ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione di DMG Mori.

Entrato nel CdA della compagnia nel 1992, Kapitza ne è diventato presidente nel 1996, rafforzando il ruolo di quella che allora era la Gildemeister. La strategia recente, ovvero la cooperazione con il partner giapponese Mori Seiki, è stata fortemente voluta dal manager e da lui guidata a un successo mondiale congiunto.

Kapitza ha lasciato il Consiglio di Amministrazione di comune accordo con il Consiglio di Sorveglianza, liberando di fatto il campo a un riallineamento del personale che tenga conto del pianificato controllo e dell’accordo di trasferimento di profitti con l’azionista di maggioranza DMG Mori.

Il Consiglio di Sorveglianza ha scelto di enfatizzare la continuità all’interno del Corporate Management di DMG Mori nominando, all’unanimità, Christian Thönes nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione. Thönes è nel gruppo dal 1998, data a partire dalla quale ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità. “Sono lieto della fiducia riposta in me e non vedo l’ora di collaborare per l’ulteriore allineamento globale di DMG Mori”, il commento di Thönes poco dopo aver ricevuto notizia dell’incarico.

Articoli correlati