Simulazione: Thales Alenia Space España sceglie MSC Apex

Condividi

msc apex screenshotMSC Software ha comunicato che Thales Alenia Space España ha scelto la piattaforma Apex per ridurre il numero di prototipi fisici e migliorare i loro prodotti in conformità con le normative internazionali in materia di sicurezza e resistenza.

Thales Alenia Space España è una controllata spagnola di Thales Alenia Space, società specializzata nello sviluppo di sistemi e apparecchiature spaziali per l’impiego in telecomunicazioni e navigazione, scienza e osservazione della Terra, infrastrutture e veicoli spaziali ed esplorazione dell’universo.

La qualità delle soluzioni, la conformità con le normative internazionali e il contenimento di costi e tempi sono fattori essenziali. Da 20 anni, Thales Alenia Space España fa affidamento sulle soluzioni di simulazione MSC Software, fra cui Nastran, per ridurre il numero di test fisici e migliorare il processo di ottimizzazione e validazione delle apparecchiature.

Con MSC Apez, che sfrutta uno specifico motore di meshing e modellazione diretta CAE (Computer Aided Engineering), la compagnia potrà ora velocizzare facilmente le fasi di idealizzazione e pulitura della geometria CAD. Prima di MSC Apex, gli ingegneri di Thales Alenia Space España erano costretti a generare la geometria praticamente da zero e non disponevano degli strumenti necessari per semplificare o modificare la geometria CAD. Grazie al processo di meshing dinamico offerto da MSC Apex, possono ora editare facilmente il CAD senza dover riprendere il modello né applicare ulteriori remeshing.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza