Cerniere Elesa CFSQ-CFSW, sicurezza certificata

Condividi

cerniere elesaElesa colloca tra i primi posti della scala di valori aziendali la sicurezza, progettando elementi idonei all’impiego nei più differenti ambiti industriali, anche ad elevata automazione.

Le due cerniere con interruttore di sicurezza integrato CFSQ e CFSW sono un ottimo esempio di “protezione certificata” per l’operatore:

  • CFSQ presenta un interruttore con due contatti in scambio, uno NO e uno NC ad apertura positiva conforme a norma IEC EN 60947-5-1;
  • CFSW ha quattro contatti elettrici e in base all’esecuzione scelta può presentare 2 o 3 contatti ad apertura positiva conforme a norma IEC EN 60947-5-1, caratteristica che rende la cerniera idonea ad applicazioni di sicurezza fino a SIL3 in accordo con le norme IEC 62061 ed EN ISO 13849-1.

La qualità e la funzionalità delle due soluzioni proposte è garantita da UL (Underwriters Laboratories) l’ente di certificazione più autorevole per il mercato Nord-Americano. CFSW è inoltre certificata da IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), il più prestigioso ente italiano per la certificazione.

Articoli correlati