Riduttori industriali: Nord aggiunge una nuova taglia

Condividi

riduttori nordNord Drivesystems estende la sua gamma di successo di riduttori industriali aggiungendo una nuova taglia con coppia d’uscita di 190 kNm. La serie comprende ora nove taglie e copre le coppie da 25 kNm a 250 kNm.

I nuovi riduttori possono essere installati a due o tre stadi elicoidali, coassiali o elicoidali ortogonali, con rapporti di trasmissione nominali da 7.1:1 a 400:1, o anche fino a 30,000:1, con uno stadio primario ausiliario. La direzione d’ingresso e d’uscita è selezionabile liberamente.

Nord configura i motoriduttori industriali per una serie diversificata di impieghi, dalle acciaierie agli impianti di processo. Le caratteristiche e le opzioni specifiche all’applicazione includono cuscinetti e alberi rinforzati, una distanza extra-large fra i cuscinetti, alberi d’uscita estesi e progetti Drywell con un disco di raccolta olio addizionale e un sensore d’olio.

Sono fornibili anche freni a disco e a tamburo, configurazioni a doppio riduttore, motori ausiliari, adattatori per motori IEC, accoppiamenti turbo, ventilatori assiali, basi motore oscillanti, protezione di limitazione della coppia e sistemi di raffreddamento e riscaldamento.

Articoli correlati