Automazione a zero PVC: ecco i cavi Nexans Halex

Condividi

Nexans ha presentato la nuova serie Motionline Halex, una gamma di cavi automazione flessibili per applicazioni industriali zero alogeni. In passato, gli operatori che necessitavano di cavi zero alogeni (zero PVC) avevano come unica opzione i cavi in PUR, che offrono eccezionali performance meccaniche, ma che sono nettamente più costosi rispetto ai cavi con guaina in PVC. Nexans offre ora un’alternativa che non solo risulta essere flessibile, robusta, adatta ad applicazioni in catena e ritardante la fiamma, ma che unisce anche bassi costi aggiuntivi rispetto alla versione in PVC.

I cavi Nexans Halex non contengono alogeni e, come i cavi in PUR, sono ritardanti la fiamma. Al contrario dei cavi in PVC, non rilasciano sostanze tossiche o gas irritanti in caso di incendio. La guaina permette bassi raggi di curvatura (almeno 2 milioni di cicli a 10 xD). I cavi sono inoltre resistenti all’abrasione, all’olio e agli agenti lubrificanti.

La compagnia offre i cavi Halex nella versione per applicazioni in catena, sensori, servo, bus, Ethernet industriali, cavi di potenza e controllo. Come gli altri prodotti Motionline, il design può essere adattato in accordo con le richieste del cliente.

Articoli correlati