Sandvik Coromant e DMG Mori, siglata una premium partnership

Condividi

Sandvik Coromant, specialista in soluzioni da taglio e sistemi di attrezzamento, ha firmato un accordo per diventare premium partner del costruttore di macchine DMG Mori. Grazie alla recente intesa, Sandvik Coromant è ad oggi l’unico produttore di utensili a collaborare con DMG Mori attraverso questa formula.

In qualità di premium partner di DMG Mori, Sandvik Coromant affiancherà il gruppo nell’ambito di eventi “open house“, fiere e seminari tecnici, senza contare la collaborazione a livello di siti web e il DMG Mori Journal. Nello specifico, questa collaborazione permetterà agli utilizzatori delle macchine DMG Mori di accedere più facilmente agli utensili di tornitura, troncatura e scanalatura, filettatura, fresatura, foratura, barenatura e alesatura di Sandvik Coromant, oltre che ai sistemi di attrezzamento e all’ampio ventaglio di conoscenze e servizi industriali della società.

Questo accordo ribadisce l’eccellenza e la lungimiranza della nostra vision – ha commentato Klas Forsström, global president di Sandvik Coromant –. Unendo le forze con un costruttore leader di macchine utensili, ad esempio sui progetti chiavi in mano, giochiamo un ruolo attivo nell’innovazione tecnologica del settore”.

Forte dei prodotti, dei servizi e del know how di cui dispone, Sandvik Coromant si occuperà di equipaggiare le macchine DMG Mori fin dall’inizio. In alcuni mercati, ad esempio, con ogni tornio universale della serie NLX e con i centri di torni-fresatura NT, verranno forniti kit di utensili di avviamento personalizzati e i relativi servizi di assistenza.

Articoli correlati