SMC LVMK20/200, valvole a separazione con bassi livelli di perdita

Condividi

La nuova serie di valvole a separazione a 2/3 vie LVMK20/200 di SMC è stata progettata per prevenire inceppamenti e corrosione dell’armatura che in passato hanno causato guasti a impianti. Impedendo ai fluidi di entrare in contatto con l’assieme del solenoide, il sistema rimane esente da inquinamento di olio, metallo e particelle di polvere, migliorando così le prestazioni complessive e l’affidabilità.

Dario Salacone, Instrumentation & Fluid Control sales manager del produttore, ha commentato: “La gamma LVMK20/200 si aggiunge alla nostra vasta proposta di valvole. È stata progettata per aiutare i clienti a operare in modo efficiente ed efficace nonché per ridurre le spese generali degli impianti. I riscontri iniziali sono stati positivi e siamo sicuri che sarà un successo”.

È possibile scegliere tra due modelli, a montaggio su base oppure con attacchi su corpo, offrendo ai clienti flessibilità in termini di utilizzo. Il modello a montaggio su base presenta un raccordo a resca integrato che facilita le connessioni.

Avendo spazi morti interni minimi, entrambi i modelli si puliscono con facilità e bassi costi; inoltre, non essendo richiesta la regolazione della portata sulla valvola a 3 vie, i livelli di perdita si contengono al minimo.

Articoli correlati