Hexagon RoboDyn, software per la calibrazione e il test dei robot

Condividi

Hexagon Manufacturing Intelligence ha lanciato sua nuova soluzione per la calibrazione e il test delle prestazioni dei robot industriali. Il pacchetto software RoboDyn, sviluppato in collaborazione con SpatialAnalyzer, unitamente al Leica Absolute Tracker permette il calcolo diretto di caratteristiche del robot come l’allineamento della base e dell’utensile e i parametri DH completi. Le precisioni di posizionamento sono indicate in base alla rigorosa norma di certificazione ISO 9283.

Il modulo di calibrazione offre un processo rapido e intuitivo per allineare il robot con il laser tracker e poi calibrare la configurazione cinematica del robot per migliorare la precisione di posizionamento assoluto. Il modulo di verifica assicura il monitoraggio delle prestazioni secondo la norma ISO 9283, mentre il modulo di simulazione viene usato per analizzare problemi di linea di mira e indicare il percorso offline prima del collegamento al sistema fisico.

RoboDyn è un grande software che risolve numerosi problemi importanti della robotica industriale con un unico pacchetto di facile uso – commenta Markus Steiner, product manager software dei sistemi laser tracker di Hexagon Manufacturing Intelligence. Innovazioni come questa dimostrano quanto sia versatile la nostra tecnologia Leica Absolute Tracker e quanto possano essere elevati i ritorni quando questa tecnologia è applicata nel campo dell’automazione industriale“.

Santiago Droll, project manager di RoboDyn, aggiunge: “Per quanto mi ricordi, è sempre stato difficile vivere in entrambi i mondi: quello della metrologia e quello della robotica. RoboDyn è lo strumento ideale per affrontare questo problema. È in grado di unire i due mondi ed eliminare la necessità di fornire un modo semplice ed efficace di allineare, calibrare e valutare le prestazioni di qualunque robot“.

Il pacchetto software RoboDyn può essere ordinato attraverso la rete vendita Hexagon Manufacturing Intelligence locale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati