Riduttori epicicloidali ad alte prestazioni Bonfiglioli 300M

Condividi

Bonfiglioli lancia la nuova serie di riduttori epicicloidali per applicazioni industriali 300M.

Con i suoi stadi di riduzione ottimizzati, la gamma 300M è sinonimo di massime prestazioni e di una densità di coppia più elevata a parità di dimensioni compatte, ed è disponibile in 20 grandezze con una coppia di uscita da 1,3 a 1.300 kNm.

I riduttori Bonfiglioli 300M sono completamente intercambiabili con i “fratelli maggiori300; possono essere configurati con motore integrato, con motori elettrici (IEC e NEMA) e con motori idraulici. Opzionalmente Bonfiglioli offre anche un sistema compatto di attacco motore auto-ventilato che triplica le prestazioni termiche. Questa soluzione si collega direttamente al motore, consentendo l’utilizzo della piena potenza meccanica senza necessità di ulteriori circuiti di raffreddamento esterni.

Applicazioni tipiche sono la movimentazione materiali, gru e argani, l’industria mineraria, il recycling, la gestione delle acque reflue, il settore alimentare e delle bevande, nonché numerosi altri impieghi in cui è richiesta un’elevata densità di coppia unitamente a un’ottimizzazione degli spazi.

Articoli correlati