Truciolo plastico: l’importanza del controllo

Condividi

CNC della massima precisione, affidabilità e facilità d’utilizzo; ma anche un servizio d’assistenza efficace, rapido e dal volto “umano”. Questa la formula che ha dato vita a un’importante collaborazione.

Fluorten di Castelli Calepio (BG) è un’attività di respiro internazionale che sviluppa e realizza semilavorati e articoli tecnici finiti in PTFE e tecnopolimeri HPP (High Performance Polymers).

La compagnia, fondata nel 1966 da Piergiorgio Fumagalli, si rivolge da sempre al mondo dell’industria avanzata e dell’alta tecnologia; attualmente, opera con manufatti su disegno per diversi ambiti di sbocco, in particolare delle pompe, oil&gas, aerospace, automotive…

Una delle peculiarità di Fluorten è quella di lavorare esclusivamente con materiali di prima scelta, con tecnologie avanzate e con sistemi di controllo qualità di ultima generazione,per puntare al massimo risultato possibile. Inoltre, assiste il proprio cliente dal punto di vista ingegneristico, sia nella ricerca della migliore soluzione in termini di materiali, performance e geometrie, sia nella scelta delle più opportune tecnologie di lavorazione. L’obiettivo è quello di puntare al “cuore” delle applicazioni, fornendo componenti industriali prodotti a regola d’arte secondo le prestazioni e le specifiche richieste. L’importanza dei clienti, che sono aziende del calibro di Agusta Westland, SKF, Caterpillar, Leonardo, Siemens, Brembo, così come le certificazioni ISO 9001:2008 (gestione qualità), EN 9100:2009 (aerospaziale), ISO 14001:2004 (gestione ambientale), Norsok (oil&gas), dimostrano che Fluorten rappresenta una vera e propria eccellenza nel settore.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 166: https://goo.gl/AAEeSS.

Articoli correlati