SKF semplifica l’analisi dei sistemi di cuscinetti

Condividi

SKF ha ampliato la sua gamma di software per l’analisi degli alberi integrando uno strumento di valutazione dei cuscinetti più rapido e semplice.

SimPro Quick colma il divario tra i programmi online di base di SKF e la sua applicazione avanzata per l’analisi di sistemi multi-albero lanciata di recente, SimPro Expert, mantenendo la compatibilità con lo strumento di progettazione interno.

SKF SimPro Quick offre funzionalità sufficientemente efficienti per eseguire, in maniera rapida e semplice, analisi dettagliate di sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli, senza dover frequentare corsi di formazione specifica di lunga durata.

La soluzione è in grado di valutare rapidamente il design delle disposizioni di cuscinetti e le loro prestazioni in base a requisiti specifici e condizioni di esercizio previste. Basato sulle vaste competenze di progettazione del gruppo, SimPro Quick consente una maggiore flessibilità in termini di progettazione macchina e scelta dei prodotti. Un’intuitiva interfaccia grafica per fasi e una procedura guidata per la scelta dei cuscinetti altrettanto user friendly assicurano analisi rapide, mentre le funzioni di modellazione avanzate visualizzano i risultati come animazioni 3D, tra cui la deflessione dell’albero e la pressione nelle aree di contatto degli elementi volventi.

La suite copre l’intera gamma di cuscinetti SKF e, oltre a essere totalmente compatibile con il più avanzato SimPro Expert e il software di progettazione applicazioni interno, può essere utilizzato in maniera indipendente per eseguire analisi dettagliate e precise, compreso il carico assiale sui cuscinetti a rulli cilindrici, gli effetti delle forze centrifughe e dei giochi.

Articoli correlati