Elesa, arrivano gli Elecolors

Condividi

Arancio puro, grigio luce, giallo navone, blu pastello, rosso fuoco e nero intenso: sono questi gli Elecolors proposti da Elesa per dare colore a una ricca selezione di componenti standard disponibili a stock, senza alcun costo aggiuntivo di customizzazione. La selezione presenta componenti per eseguire le più comuni operazioni di manovra e serraggio e possono essere con inserti colorati o interamente colorati nella massa con finitura matte o glossy. Il colore è un’opportunità aggiuntiva dai numerosi vantaggi. Oltre ad offrire un perfetto abbinamento estetico con la macchina o l’attrezzatura su cui i componenti sono installati, contribuisce ad accrescere il valore e la qualità percepita. Inoltre, può rappresentare un elemento fondamentale per distinguere, in modo semplice e immediato, le differenti funzioni di macchina, a tutto vantaggio anche della sicurezza.

L’attenta attività di controllo, assieme all’impiego delle più avanzate tecnologie di stampaggio delle materie plastiche, permette di garantire la stabilità dei colori nel tempo, a suggello dell’impegno di Elesa nel proporre i più elevati standard qualitativi, anche in termini di estetica della soluzione. L’introduzione di colori più vivi, rispetto ai classici grigio e verde tipici del settore della meccanica, nasce negli anni Novanta con Ergostyle. Una linea ancora oggi innovativa che coniuga ergonomia e un design unico caratterizzato anche da cromie nuove per l’ambiente industriale, che uniti contribuiscono a migliorare la percezione dei componenti rendendo possibili perfetti abbinamenti con l’estetica della macchina.

Con la famiglia Ergostyle, Elesa si è posta all’avanguardia del processo culturale di revisione estetica delle macchine utensili, che ha progressivamente trasformato il design e i requisiti, tecnici e non solo, dei componenti installati sui macchinari. Una lunga storia che comincia negli anni ’40 quando la casa monzese inizia a operare una prima rivoluzione nella realizzazione di componenti la meccanica: i prodotti che precedentemente erano fabbricati in metallo iniziano ad essere realizzati con materiali alternativi, come il termoindurente e successivamente i moderni termoplastici. È questo il periodo di un primo avvio al “metal replacement”. La cura dei dettagli estetici contraddistinguerà nel tempo la progettazione degli articoli Elesa con l’obiettivo di mettere a disposizione perfetta funzionalità e la massima ergonomia. Una strategia cha ha portato alla distribuzione di componenti unici per le loro linee e riconoscibili in tutto il mondo come Elesa.

Articoli correlati