Norblast, efficienza e rispetto delle risorse

Condividi

La ricerca di Norblast per la soluzione migliore a qualunque necessità non si limita alle macchine pallinatrici e sabbiatrici, né al servizio offerto alla clientela: il primo obiettivo del gruppo è infatti quello di accrescere la qualità dei processi quotidiani e limitare l’impatto ambientale delle lavorazioni effettuate.

La gestione del lavoro è improntata su un Sistema di Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, che si basa su un approccio per processi: in questo modo Norblast riesce a rispettare e garantire in maniera costante un elevato standard qualitativo, mantenendo una grande attenzione allo sviluppo delle risorse umane e all’esito di ogni lavorazione, con collaudi e test sul prodotto nelle varie fasi. L’obiettivo primario è sempre la soddisfazione del cliente e una squadra affiatata, ben formata e abituata a gestire in maniera efficiente le richieste: la sola strada per un successo concreto e duraturo.

L’attenzione di Norblast verso l’ambiente è espressa dalla certificazione ISO 14001:2004 e corroborata dal rispetto del Sistema di Gestione Ambientale, che comprende norme e consigli per la salvaguardia delle risorse naturali: gli obiettivi di produzione vengono perseguiti seguendo una strategia incentrata sulla sostenibilità di processi e impianti, così da impiegare correttamente tutte le risorse e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Questo permette alla compagnia di contenere il consumo energetico delle sue attività, il controllo continuo delle emissioni nocive e la rigorosa raccolta differenziata dei rifiuti per uno smaltimento ottimale.

Sui tetti dello stabilimento è attivo un impianto fotovoltaico in grado di coprire la quasi totalità del fabbisogno energetico e di ridurre drasticamente la quantità di CO2: ogni anno Norblast riesce a produrre 112.358 kWh di energia pulita ed evita l’emissione dell’atmosfera di 75.317 Kg di anidride carbonica.

Quest’attenzione, infine, si applica anche al catalogo Norblast, grazie allo sviluppo di prodotti personalizzati che offrano anche ai partner la diminuzione dei consumi, non solo in ottemperanza agli standard nazionali e internazionali, ma ben oltre.

Articoli correlati