Riri SA acquisisce MR Plating e SPM Pressofusione

Condividi

gruppo riri acquisisce mr plating e spm pressofusione

Gruppo Riri: trattamenti galvanici e pressofusione per la produzione di cerniere e bottoni

Il Gruppo Riri, importante produttore di cerniere e bottoni, incrementa la propria capacità produttiva grazie all’acquisizione di due aziende operanti nei settori dei trattamenti galvanici e della pressofusione. Tale operazione si delinea come un’importante tappa nel processo di sviluppo di Riri SA e, al contempo, dimostra la vastità dei campi applicativi delle aziende operanti nei trattamenti superficiali e nella pressofusione.

Entrando nel dettaglio, la prima operazione riguarda l’acquisizione del 100% delle quote di MR Plating SA, azienda svizzera specializzata in trattamenti galvanici e già partecipata dal Gruppo. L’annuncio dell’acquisizione è accompagnato dalla notizia dell’attuazione di un piano di investimento della durata di tre anni volto ad incrementare sostanzialmente la capacità produttiva.

La seconda operazione ha visto l’acquisizione di SPM Pressofusione S.r.l.; si tratta di un’azienda specializzata nella pressofusione di Zama con sede a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) che diventerà il centro di eccellenza del gruppo per la realizzazione di stampi e per tutte le attività di pressofusione.

Gli stabilimenti delle due aziende così acquisite andranno ad aggiungersi ai siti produttivi di Mendrisio, Padova e Tirano già operativi nell’orbita del Gruppo Riri.

 

Articoli correlati