Universal Robots taglia importanti traguardi

Condividi

universal robots ur5 gold

Universal Robots presenta la Gold Edition disponibile gratuitamente per chi ordinerà il 25.000 cobot

Universal Robots si appresta a festeggiare il traguardo dei 25.000 cobot venduti, per festeggiare, l’azienda danese spedirà gratuitamente al fortunato cliente che lo ordinerà una gold edition di uno dei propri robot collaborativi, la livrea è disponibile per tutti i modelli di Universal Robots: UR3, UR5 ed UR 10.

Chi fosse interessato ad ordinare il 25.000° cobot, ottenendo in tal modo la gold edition può ordinare il proprio modello nell’apposita sezione del sito web dell’azieda.

«Con questo storico traguardo, celebriamo non solo il successo di Universal Robots nell’ottimizzare le attività produttive dei propri clienti, ma anche i successi delle aziende manifatturiere che hanno innovato radicalmente i luoghi di lavoro con i robot collaborativi. Il cobot Gold Edition riflette il nostro costante impegno per rendere accessibile a tutti il ​​potenziale illimitato della robotica».

Jürgen von Hollen, Presidente di Universal Robots.

Cobot UR: versatilità, flessibilità e cooperazione

Dal lancio del primo modello nel dicembre 2008, i cobot di Universal Robots sono stati utilizzati in settori che vanno dalla produzione alimentare alla ricerca scientifica, in applicazioni disparate tra cui assemblaggio, Pick&Place, fino ai controlli qualità. Ad oggi l’azienda ha venduto oltre 23.500 robot collaborativi il che la annovera tra i principali player nel settore della robotica collaborativa.

Ciò che differenzia i cobot UR rispetto alle soluzioni convenzionali è la loro capacità di lavorare fianco a fianco all’operatore umano aprendo nuovi scenari di collaborazione nei luoghi di lavoro.

Flessibilità e versatilità sono importanti caratteristiche dell’offerta di Universal Robots che, uniti ai tempi di ammortamento più veloci nel settore, ne fanno soluzioni adottabili tanto dalle grandi imprese quanto dalle piccole realtà cui le soluzioni convenzionali possono risultare troppo onerose o non praticabili per limiti di spazio.

Articoli correlati