ArcelorMittal CLN acquisisce quote di CSM

Condividi

arcelormittal ascquisisce quote di csm

ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia acquisisce il 42,39% di CSM – Centro Servizi Metalli SpA

In data 4 aprile 2018 è stato firmato l’accordo che ufficializza l’entrata di ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia srl nel capitale di Centro Servizi Metalli S.p.A. (CSM) con una quota azionaria pari al 42,39%, affiancando nella compagine societaria Industeel Belgium, società del gruppo ArcelorMittal, che contemporaneamente sale dal 21% al 49%.

L’operazione conferma la strategia di ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia volta ad individuare e valorizzare sinergie offerte dalla collaborazione con nuovi partner nell’ottica di ampliare la gamma dei servizi e dei prodotti offerti migliorando così la propria offerta sul mercato.

Nel caso specifico l’ingresso del Gruppo CSM favorirà reciproche sinergie anche con il Gruppo Industeel, grazie al portafoglio dei servizi e prodotti disponibili, in grado di creare nuove opportunità di sviluppo commerciale in settori di particolare interesse per ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia (gru, movimento terra, balistico, navale, offshore, petrolchimico) insieme a partner che condividano obiettivi comuni di crescita.

Gruppo CSM, distribuzione e taglio di lamiere in INOX e nichel

Il Gruppo CSM è attivo dal 1988 e opera nella distribuzione di lamiere in acciaio inox e leghe di nichel oltre che nel settore del taglio con le tecnologie del taglio sommerso in acqua, taglio al plasma e taglio meccanico. Il Gruppo CMS vanta una significativa presenza in Europa con sedi produttive il Italia, Francia e Polonia e uffici commerciali in Germania e BeNeLux; serve molti settori tra cui il navale, petrolchimico, farmaceutico, packaging, alimentare e cartiero.

Articoli correlati