I forni Bendotti riscuotono importanti successi oltreoceano

Condividi

forni bendotti

Forni Bendotti: quando la prefabbricazione è un valore aggiunto

Bendotti, l’azienda bergamasca specializzata nella costruzione di forni, ha recentemente acquisito nuove commesse da importanti player nel settore della siderurgia. Uno dei valori aggiunti che ha permesso tali successi è il fatto di poter fornire prodotti prefabbricati andando così ad incidere significativamente sui tempi di installazione.

Oltre alla prefabbricazione, tra i fattori che contraddistinguono Bendotti sono i servizi post vendita. L’azienda infatti fornisce regolarmente spare parts ed è disponibile per servizi di supervisione e manutenzione. Altro importante punto di forza dell’impresa italiana è la capacità di fornire prodotti in grado di interfacciarsi con tutti i principali produttori di laminatoi con i quali è anche possibile il trasferimento di dati in ottica 4.0.

ArcelorMittal sceglie Bendotti

Con 113 milioni di tonnellate di acciaio grezzo prodotto ArcelorMittal è il maggior gruppo siderurgico mondiale e per l’implementazione dei propri impianti produttivi in Canada ha scelto l’italiana Bendotti.

Al produttore italiano è stata commissionata la realizzazione di due forni da installare nella cittadina di Contrecoeur, a circa 60 km da Montreal.

Il primo, modello walking beam da 130 tonnellate ora alimenterà il laminatoio esistente per rebars SBQ e l’accensione è prevista per giugno 2019. Il secondo, gemello del precedente, è previsto per il dicembre 2019  alimenterà il laminatoio esistente per wire rod.

Forni marchiati Bendotti anche per Nucor

Anche il produttore siderurgico statunitense Nucor, per la terza volta si affida a Bendotti per la realizzazione di un nuovo forno da installare nella città di Bourbonnais, a 100 km da Chicago.

Si tratta anche in questo caso di un forno walking beam dalla capacità produttiva di 91 tonnellate all’ora. Il nuovo forno andrà ad alimentare il laminatoio per merchant bar che verrà realizzato da SMS nello stabilimento di Nucor Steel Kankakee; la data di accensione prevista, compatibilmente con l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni è verso la fine del 2019.

Articoli correlati