Seco Tools: fresatura a prestazioni elevate a un costo più basso

Condividi

Per consentire ai produttori di soddisfare la domanda dei clienti di prezzi delle parti più bassi, il nuovo sistema di fresatura Seco Helical SN8-13 si è dotato di inserti elicoidali bilaterali con otto taglienti, che riducono significativamente il costo per tagliente, aumentando al contempo l’efficienza di scanalatura, fresatura a spallamento e fresatura di sgrossatura circolare.

Realizzati per applicazioni difficili su materiali ISO P, M, K e S, gli utensili SN8-13 offrono versioni specifiche per utilizzi con eliche destrorse o sinistrorse, opzioni con denti effettivi completi o parziali, due inserti frontali e molte scelte di raggi per una lunga durata del prodotto e la massima rimozione del truciolo.

Affidabile e di facile utilizzo, Helical SN8-13 elimina inoltre la sostituzione errata degli inserti frontali ed elicoidali, riducendo gli errori dell’operatore.

I clienti continuano a richiedere riduzioni di prezzo, costringendo le officine ad economizzare sulle operazioni di produzione, ma mantenendo al contempo la qualità delle parti e i margini di profitto – spiega Benoît Patriarca, global product manager Helical Milling in Seco Tools. Grazie al design del sistema Helical SN8-13 combinato con geometrie e qualità degli inserti ad alte prestazioni, è possibile raggiungere tutti questi obiettivi con un’unica soluzione“.

Gli inserti non correttamente sostituiti possono causare tempi di fermo macchina, problemi di qualità e scarti. Per eliminare il rischio di errori, gli utensili da taglio del sistema di fresatura SN8-13 sono pensati specificamente per rendere il montaggio dei taglienti frontali ed elicoidali semplice e a prova di errore, soprattutto per gli operatori inesperti.

Un’alternativa economica

Come opzione low cost ai prodotti di fresatura elicoidale per diametri da 50 mm fino a 100 mm (gamma in pollici da 2” fino a 3”), Seco offre Helical SN8-13 in una varietà di sottofamiglie costruite con i suoi inserti elicoidali SN13. Queste includono:
217/220.82: inserto frontale XO16 per uso standard
R217/220.82-H: inserto frontale AC15 per applicazioni impegnative
R217/220.81: inserto frontale AC15 per situazioni di bassa potenza
R217/220.81-K: inserto frontale AC15 per situazioni di fissaggio deboli

La serie viene proposta con attacco a manicotto per essere abbinata alla maggior parte degli standard, tra cui Seco Weldon, Weldon e Capto.

Articoli correlati

Tra pezzi impossibili e soluzioni “creative”, l’esperienza del piegatore diventa spesso l’unico antidoto a errori progettuali e sottovalutazioni. Ma a […]

L’azienda torinese SIMU rappresenta in Italia le migliori case produttrici di macchine utensili, componenti e consumabili. Con il suo ampio […]

Abbiamo intervistato il direttore commerciale della filiale italiana di GF Machining Solutions, Carlo Rolle, sulle soluzioni tecnologiche e sui servizi […]

Abbiamo intervistato Valter Campia, amministratore delegato di Simu. L’obiettivo di Simu è quello di offrire non solo soluzioni innovative in […]