Investire in Italia ad alto livello

Condividi

Avio Aero BrindisiNell’ultimo anno GE ha investito in Avio Aero circa 200 milioni di dollari, parte di un piano di investimenti da quasi 1 miliardo in 5 anni. Avio Aero ha come missione servire l’industria aeronautica, mettendo a disposizione dei principali operatori mondiali del settore tecnologico continui investimenti in ricerca e sviluppo e oltre cento anni di esperienza.

Avio Aero, la prima società privata italiana nel settore dell’aeronautica e della difesa, acquisita da General Electric nell’agosto 2013 per 3.3 miliardi di euro, ha la sede centrale a Rivalta di Torino, dove si trova anche il più grande insediamento produttivo. Altri importanti stabilimenti sono a Brindisi e Pomigliano d’Arco (Napoli), per un totale di oltre 4 mila dipendenti impiegati in Italia; all’estero ha uno stabilimento produttivo in Polonia.

Presso lo stabilimento di Brindisi, Avio Aero si occupa da anni della progettazione e realizzazione di componenti per turbine aeronautiche e aeroderivate. Sempre nel capoluogo pugliese si svolgono le attività di manutenzione di motori aeronautici militari e di turbine a gas aeroderivate, ovvero che derivano tecnologicamente dai motori aerei ma che vengono utilizzate per applicazioni industriali e marine…

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 36: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/72bdd7faa2bf66312cea9aad19925131.

Articoli correlati