MSC Software ha annunciato l’acquisizione di Simufact Engineering, società specializzata nella simulazione di processi di stampaggio e saldatura della lamiera. Basati sulla più avanzata tecnologia software di simulazione non lineare, Simufact.forming e Simufact.welding sono strumenti di simulazione dei processi di stampaggio del metallo e saldatura utilizzati dalle industrie aerospaziali, automobilistiche e meccaniche, dai loro fornitori di materiali e componenti, oltre che dai più importanti OEM, per ottenere significativi benefici riducendo la produzione di prototipi e sperimentazioni fisiche dei loro processi manifatturieri.
“Troppo spesso i nostri partner mi dicono che da processi produttivi non abbastanza compresi nascono prodotti che non funzionano come si desidera – ha dichiarato Dominic Gallello, presidente e ceo di MSC Software –. Integrando gli strumenti Simufact orientati al processo manifatturiero con quelli di simulazione progettuale, possiamo assistere meglio la clientela e consentire risultati positivi ‘al primo tentativo’”.
Le soluzioni software di Simufact sono state apprezzate all’interno della comunità degli ingegneri che operano nell’industria per la loro semplicità d’uso, la loro capacità di simulare con grande precisione una vasta gamma di fenomeni fisici (termici, meccanici e di materiale) e per essere particolarmente adatte alla simulazione del processo di produzione.