Software metrologici di nuova generazione

Condividi

Hexagon Metrology ha annunciato il pacchetto PC-DMIS 2013, ultima release di uno dei software metrologici più diffusi al mondo per quanto riguarda la gestione dei dati di produzione.

Tra i vari potenziamenti, PC-DMIS 2013 propone per la prima volta la costruzione dell’elemento larghezza, che agevola la definizione delle caratteristiche fra i due lati opposti di una tacca, una linguetta o altre superfici simili, e che può rivelarsi particolarmente utile per le applicazioni GD&T che richiedono l’elemento larghezza come Datum nei Feature Control Frame.

Altri plus comprendono un’inedita definizione del Clearance Cube, che permette movimenti di svincolo senza rischio attorno a geometrie complesse, anche in assenza del modello CAD, e le linee del percorso lampeggianti, per garantire che non vengano ignorate possibili collisioni del tastatore. E poi ancora i traduttori Direct CAD Solidworks, JT e CATIA v6, oltre ad un supporto aggiornato per CATIA v5, Pro/Engineer, e Unigraphics.

PC-DMIS 2013 è un nuovo passo avanti per il nostro software, perché focalizzato sul miglioramento continuo dell’esperienza dell’utente – ha dichiarato Ken Woodbine, presidente della divisione software PC-DMIS di Hexagon Metrology -. Oltre 40 avanzamenti di prodotto contribuiscono al miglioramento generale dell’utilizzo in tutte le aree del prodotto. Con la partecipazione diretta di oltre 100 clienti che per noi provano in anteprima le nuove funzioni, continuiamo a ricevere input preziosi dagli utilizzatori reali man mano che progettiamo nuovi sviluppi del prodotto e lavoriamo al miglioramento di ogni versione”.

Articoli correlati