Invensys: ampliata l’offerta software per il mobile

Condividi

Invensys, specialista nella fornitura di software industriali, ha recentemente acquisito SmartGlance, l’app di mobile reporting sviluppata dalla statunitense Sarla Analytics.

SmartGlance offre un accesso sicuro e on-demand a report e grafici ricchi di informazioni, da qualsiasi fonte ma soprattutto tramite i moderni dispositivi portatili.

L’acquisizione di questa tecnologia accelera la capacità di fornire soluzioni in grado di sfruttare le potenzialità di dispositivi mobile e dei sistemi gestiti attraverso modelli cloud e SaaS –  ha dichiarato Rob McGreevy, vice presidente della Divisione Platform and Applications Software Solutions di Invensys -. Inoltre – ha aggiunto –, rafforza la nostra posizione di leadership nelle soluzioni di reportistica industriale su dispositivi mobile per fornire l’accesso a informazioni, analisi e KPI attraverso il dispositivo scelto dall’utente”.

I connettori di SmartGlance includono sia i sistemi Invensys sia i sistemi di altre società. Questo permette ai clienti Invensys di accedere in tempo reale a importanti avvisi e notifiche dei dati di business, e di visualizzare le informazioni direttamente dall’applicazione nativa ottimizzata per smartphone e tablet.

SmartGlance aiuta a prendere decisioni veloci e più accurate, favorendo la condivisione dei dati e la collaborazione con i colleghi. L’app può inoltre recuperare valori da ogni tipo di fonte – inclusi i database storici di processo e i database SQL – senza necessitare di componenti hardware aggiuntivi.

Molti dei nostri clienti stanno già utilizzando SmartGlance per visualizzare o trasferire in modo sicuro i dati d’impianto, storici e in tempo reale, su dispositivi mobile – ha spiegato McGreevy -. Grazie all’accesso alle informazioni corrette, al momento opportuno, gli utenti ‘mobile’ o remoti sono in grado di assegnare le giuste risorse per risolvere velocemente eventuali problematiche. I nostri clienti – ha concluso il manager – contano circa 750 device registrati, utilizzati in diversi settori industriali, come food & beverage, caseario, oil & gas, farmaceutico, life science, minerario, utilities o energie alternative, come l’eolico o il solare”.

Articoli correlati