Cuore italiano, precisione svizzera

Condividi

Originaria della Penisola ma oggi attiva nella Confederazione elvetica grazie alla sua sede nel Centro Solis della ticinese Mendrisio, Modular offre a clienti e potenziali tali nel settore degli stampi una vasta gamma di soluzioni di fissaggio per l’elettroerosione e componenti di precisione.

 

 

Il produttore di componenti di precisione Modular ha un cuore al 100% italiano ma oggi dialoga sia coi clienti localizzati nella Penisola sia col resto d’Europa dalle sedi di Mendrisio in Canton Ticino. «I nostri prodotti», ha detto il titolare dell’azienda Claudio Castellana nel presentare la gamma di Modular, «offrono una serie di soluzioni che coprono le esigenze più comuni per il fissaggio dei pezzi da lavorare sulle macchine per l’elettroerosione a filo.

Modular è cioè in grado di garantire un insieme completo di strumenti progettati per facilitare e velocizzare il piazzamento di ogni pezzo». Si tratta di un sistema molto flessibile che permette all’utilizzatore di scegliere la sua attrezzatura in funzione delle specifiche necessità del momento e a seconda dei progetti in corso di lavorazione. «Esistono per esempio alcune versioni di morsette», ha detto Castellana, «che si rivelano particolarmente adatte al segmento dei costruttori di stampi, per noi naturalmente molto strategico». Il minimo ingombro del corpo morsa nell’area di lavoro che permette agevolmente di eseguire multi piazzamenti; e la possibilità di lavorare i pezzi su quasi tutto il perimetro esterno, sono altre caratteristiche significative di queste attrezzature. Il catalogo di Modular include inoltre confezioni comprendenti composizioni di vari modelli di morsette e relativi accessori le quali rappresentano una comodità per l’operatore e in più migliorano ulteriormente il rapporto già conveniente fra le esigenze di risoluzione dei problemi e il prezzo dei prodotti. «Quando si impone tuttavia l’esecuzione di attrezzature speciali», ha concluso Claudio Castellana, «e tali da necessitare una progettazione mirata a risolvere problematiche molto specifiche, Modular può farvi fronte con prontezza e con la stessa rapidità dimostrata anche nella gestione di tutti i prodotti del catalogo».

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Nuovi approcci per i ceramici avanzati

    Tra le tecnologie di lavorazione oggigiorno maggiormente utilizzate nell’ambito dei materiali ingegneristicamente avanzati è possibile annoverare l’elettroerosione (EDM – Electro-Discharge