Tenova rinsalda la sua posizione nel siderurgico

Condividi

Tenova, Gruppo Techint, ha ufficialmente acquisito la tedesca Technometal, società con sede a Duisburg specializzata nel settore siderurgico.

Technometal si occupa da anni di processi di produzione e affinazione dell’acciaio, con competenze nella progettazione, nella fornitura, e nella formazione del personale. Tra i punti di forza di questa realtà spiccano il grande know-how nei trattamenti sotto vuoto e la straordinaria flessibilità con cui progetta e fornisce impianti industriali di diverse dimensioni. Una serie di competenze che permetteranno a Tenova di integrare e ampliare la propria offerta nel comparto della metallurgia secondaria.

Con quest’acquisizione, Tenova amplia l’offerta nei processi di produzione di acciaio di alta gamma, in un segmento in crescita, e conferma il proprio interesse nel settore della metallurgia secondaria con tre centri di attività: Tenova Melt Shops in Italia, Tenova Core negli Stati Uniti, Tenova Technometal in Germania”, il commento di Alberto Iperti, amministratore delegato di Tenova.

Gli fa eco Gianfelice Rocca, presidente del Gruppo Techint: “L’acquisizione di Technometal conferma il nostro importante sviluppo industriale su scala internazionale. Negli ultimi cinque anni, Tenova, a livello globale, è passata da 3.000 a 5.000 collaboratori e questo incremento è stato supportato da altre interessanti acquisizioni in Canada, in Sudafrica, in Corea del Sud e in Germania”.

Articoli correlati