Volkswagen regala un laboratorio mobile agli ingegneri di domani

Condividi

Volkswagen, in occasione del 75° anniversario della fondazione, ha donato agli studenti della città di Wolfsburg un truck MAN allestito a laboratorio mobile in cui poter effettuare sperimentazioni e ricerche di matematica, informatica, scienze naturali e tecnica. L’azienda ha inoltre omaggiato alla città la scultura di una Golf GTI in scala 2,3:1. La cerimonia simbolica di consegna, avvenuta nel teatro di Wolfsburg, ha visto protagonisti il Presidente del Gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, e il sindaco di Wolfsburg, Klaus Mohrs.

Wolfsburg è una città giovane, pioneristica e poliedrica – ha dichiarato Winterkorn di fronte agli ospiti presenti alla cerimonia -. Da oggi al 2015 investiremo qui circa 3,6 miliardi di euro e questa è la prova di quanto crediamo in Wolfsburg e nel suo altissimo potenziale. Con questo laboratorio – ha aggiunto – vogliamo appassionare gli studenti alle scienze naturali e alla tecnica, perché le nuove leve di ricercatori e ingegneri forse un giorno lavoreranno per la Volkswagen, contribuendo a sviluppare le migliori auto al mondo”.

All’evento di consegna hanno presenziato, tra gli altri, il Primo Ministro della Bassa Sassonia, Stephan Weil, che è anche Membro del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen, e Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio Sindacale Generale e di Fabbrica della Volkswagen.

Il truck MAN sarà trasformato in un laboratorio del futuro in collaborazione con le scuole e la città, mentre la scultura della Golf GTI color bianco perla, costruita in Neopor, un materiale sintetico schiumato, e pesante 8 t per 9,95 m di lunghezza e 4,25 m di larghezza e 3,30 m di altezza, verrà istallata all’ingresso della città di Wolfsburg, sulla Braunschweiger Straße.

Articoli correlati