Fastems, spazio alla produttività

Condividi

Fastems sarà presente alla EMO 2013 con uno spazio espositivo di 250 m2 presso lo stand C30 pad. 12, dove presenterà le più innovative soluzioni per l’automazione in fabbrica.

Principale attrazione sarà indubbiamente l’FPC-750, il nuovo membro della famiglia di Flexible Pallet Container, equipaggiato con il sistema di controllo MMS5. FPC-750 amplia la gamma degli FPC Fastems, che comprende ora soluzioni in grado di operare con pallet di dimensioni da 400 a 1250 mm e sopportare carichi di lavoro da 750 kg a 7500 kg. Tutti i modelli FPC possono essere estesi per includere fino a tre centri di lavoro e sono caratterizzati da un’elevata capienza che consente di eseguire la produzione con zero tempi di set-up.

Il software di controllo MMS5 è fondamentale per massimizzare la produttività. Gestendo in modo automatico la pianificazione dinamica delle lavorazioni, sulla base degli ordini di produzione attivi, MMS5 permette da un lato di trattare lotti unitari con gli stessi vantaggi della produzione di massa, e dall’altro di prevedere lunghi intervalli di lavorazione non presidiata nel caso di commesse su lotti di maggiori dimensioni. Inoltre, il nuovo controllo MMS5 è dotato di tecnologia web-browsing, per facilitare visualizzazioni e report personalizzati, ma anche per gestire un rapido scambio di informazioni attraverso la rete di fabbrica. Maggiori informazioni sui vantaggi del MMS5 saranno disponibili nel Fastems Software Cafè, all’interno dello spazio espositivo dell’azienda.

Per meglio evidenziare i vantaggi ottenibili dall’impiego di un sistema flessibile di produzione Fastems, sarà infine presente un modello di FMS in scala 1:10, perfettamente operativo ed in grado di illustrare tutte le funzionalità di queste soluzioni e del software MMS5.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della