Lexmark pronta ad ampliare l’offerta di software gestionali

Condividi

Lexmark International ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Saperion, sviluppatore e fornitore a livello europeo di software Enterprise Content Management (ECM) e Business Process Management (BPM). Una volta completata la transazione –  valutata in circa 72 milioni di dollari – Saperion farà capo a Perceptive Software.

I software ECM e BPM di Saperion si distinguono per una piattaforma indipendente basata su un’architettura multilingua, che rende queste soluzioni altamente scalabili e semplici da integrare all’interno dei principali gestionali ERP.

Saperion vanta inoltre un ampio portafoglio clienti composto sia da aziende di medie dimensioni sia da importanti brand come Schindler, E.ON, Fleurop, Henkel, Lufthansa, Vodafone, Daimler e Siemens. La recente operazione conferma quindi la strategia di allocazione di capitali adottata da Lexmark e mirata ad acquisizioni in grado di favorire la crescita aziendale e di allargare l’offerta software. “Lexmark continua ad approfondire e ampliare le proprie competenze e soluzioni in termini di contenuti e processi, il che si traduce in un miglioramento della nostra capacità di supportare i clienti a gestire le sfide inerenti alle proprie informazioni destrutturate – ha spiegato Paul Rooke, Chairman e Chief Executive Officer di Lexmark -. Una volta ultimata l’operazione, Saperion rappresenterà l’ultima acquisizione che rafforza ulteriormente il passaggio di Lexmark da leader mondiale nella tecnologia di imaging e hardware di stampa a consulente in grado di offrire soluzioni end-to-end”.

Secondo Herbert Lorch, Chief Executive Officer di Saperion, “la collaborazione con Perceptive aprirà nuovi mercati a Saperion. In questo modo saremo in grado di offrire le nostre soluzioni in quelle regioni in cui prima non operavamo. I nostri clienti trarranno beneficio dalla nostra presenza internazionale, mentre le aziende attive in tutto il mondo otterranno un supporto ancora maggiore a livello globale”.

Articoli correlati