Il centro di lavoro Haas UMC-750 ancora protagonista

Condividi

I visitatori dello stand di 720 metri quadrati di Haas alla EMO 2013 stanno assistendo in questi giorni a dimostrazioni di taglio su 16 degli ultimi modelli di macchine utensili CNC del Gruppo, tra cui centri di lavoro verticali ad alta velocitĂ , centri di tornitura ad alta produttivitĂ  con utensili motorizzati e doppi mandrini, piccole e potenti macchine per maschiatura e da attrezzeria di piccolo ingombro, centri di lavoro verticali specializzati per produttori di utensili e naturalmente il centro di lavoro universale Haas UMC-750, presentato in Europa durante la scorsa EMO 2011.

“Haas Automation ha sempre prosperato in condizioni commerciali difficili – ha dichiarato il direttore generale di Haas Europe, Alain Reynvoet -. E il 2013 si è dimostrato essere un anno simile, con un incremento del 24% nelle vendite del primo trimestre rispetto al 2012, gran parte delle quali sono dovute a vendite di prodotti di recente presentazione. Le nostre macchine sono progettate per offrire un costo di gestione inferiore, alta produttività e un’eccellente affidabilità, consentendo alle aziende di investire con serenità sapendo di poter produrre pezzi in modo rapido, efficiente e redditizio”.

 

Centro di lavoro universale Haas UMC-750

La lavorazione flessibile sul 5º asse garantisce tempi di configurazione ridotti e una maggiore precisione per la  creazione di pezzi complessi a più lati. Il sistema Haas UMC offre tutti questi vantaggi a un prezzo conveniente e con la semplicità e la tranquillità di serie garantite da Haas Automation.

Il centro UMC-750 presenta corse di 762 x 508 x 508 mm e una tavola rotobasculante integrata su due assi. La macchina è dotata di un mandrino cono 40 (8.100 giri/minuto standard oppure 12.000 giri/minuto opzionale) con sistema di azionamento diretto in linea e presenta di serie un meccanismo di cambio utensili montato lateralmente con 40+1 posizioni. La tavola rotobasculante può posizionare i pezzi in base a virtualmente qualsiasi angolo per una lavorazione su 5 lati (3+2) oppure fornisce un movimento su 5 assi simultaneo per la con tornatura e le lavorazioni più complesse. La macchina garantisce un’inclinazione di +110 e –35 gradi e una rotazione a 360 gradi per un gioco utensile perfetto e un’ampia capacità per pezzi. Funzionalità speciali: controllo del punto centrale degli utensili e offset pezzi dinamici.

Articoli correlati