Comau premiata per il project management in Asia

Condividi

Comau Engineering ha ricevuto il “Premio PMI China 2013 per il project management“. Il riconoscimento annuale è stato consegnato durante il Congresso di project management del PMI China, il più grande e prestigioso evento legato al settore della regione Asia-Pacifico.

Il progetto vincente di Comau China (“Chang An EA cylinder head machining line“) comprende due linee complete per la produzione di testate motore, oltre a decine di centri di lavorazione e a vari macchinari ausiliari. Comau ha gestito la progettazione, la realizzazione, l’installazione e la messa in opera del sistema, nonché l’organizzazione di corsi di formazione, dell’assistenza post-vendita e di una serie di iniziative complementari. Considerato il numero delle persone coinvolte e le stringenti esigenze relative alla produzione e ai tempi di consegna, il progetto ha richiesto capacità di gestione e organizzazione particolarmente complesse per portare a termine in modo efficace i vari step. Grazie all’efficiente sviluppo e alle ottime capacità gestionali di Comau China, il gruppo ha vinto sia il premio come “Miglior fornitore Chang An Group 2012“, sia quello per il miglior progetto dell’anno del PMI.

Nel corso della cerimonia di premiazione, l’amministratore delegato di Comau China, Stefan Sack, ha parlato del “Project and People Management” e ha illustrato le soluzioni migliori adottate all’interno della società per il project management. “Non è un caso che Comau China abbia vinto il Premio PMI China per il project management – ha dichiarato Sack -. Comau è una società internazionale multiculturale che pensa e agisce per progetti. Ci impegniamo molto nella diffusione delle linee guida del PMI in tutti i rami della nostra organizzazione. Abbiamo creato un PM Office in grado di gestire continui miglioramenti all’interno del project management organizzativo. Attualmente Comau China conta 45 PMP, ma sono oltre 120 i PMP che operano in Comau a livello mondiale. Questo tipo di organizzazione, combinato con la best practice e le competenze personali – ha spiegato –, è un importante punto di forza, che si manifesta nelle nostre grandi performance a livello di project management“.

Articoli correlati