Parker Hannifin: nuovi motori a cassa tonda e quadra in classe IE2

Condividi

A complemento della sua vasta offerta di regolatori di velocità, Parker Hannifin ha appena introdotto sul mercato una nuova gamma di motori asincroni a cassa tonda e quadra, che consentono a costruttori, system integrator ed utilizzatori di acquistare il pacchetto completo motore/drive da un solo fornitore.

In classe di efficienza IE2, i motori asincroni Parker Hannifin sono disponibili nell’intervallo di potenza compreso tra 0,09 kW e 342 kW. MR e MS, questi i due modelli, possono essere impiegati in applicazioni come pompe, ventilatori e movimentazione del materiale ed in altre più specializzate come quelle relative alle macchine da stampa e i banchi prova.

La serie MR ha una costruzione robusta, con un ventilatore assiale opzionale ed un encoder 2048 ppr, caratteristiche ideali per l’impiego in applicazioni general purpose in anello aperto oppure chiuso. I motori MS, invece, trovano ideale impiego in applicazioni che richiedono un’elevata risposta dinamica, perché capaci di fornire un eccellente controllo di velocità e coppia quando abbinati agli azionamenti Parker  AC890 o AC690+. La serie MS ben si adatta anche alla sostituzione di motori DC, data la sua struttura compatta con dimensioni vicine ai motori DC di simile potenza.

Entrambe le serie MR ed MS possono essere ordinate con encoder e freno di stazionamento. I motori MS vengono anche forniti con cuscinetti isolati a rulli o sfere e corredati da differenti dispositivi di protezione termica.

Articoli correlati