igus: nuovo cavo ethernet CAT6A

Condividi

La igus GmbH, azienda di Colonia specializzata nello sviluppo e produzione di tecnopolimeri tribologicamente ottimizzati, ha aggiornato il suo cavo ethernet CAT6 per applicazioni in catena portacavi allo standard CAT6A. Utilizzando un conduttore realizzato da una complessa struttura di numerosi fili sottili di rame, una schermatura fitta e con angolo d’intreccio ottimizzato e una guaina esterna in TPE altamente resistente all’abrasione, igus si pone di riferimento come “state of the art” per la tecnologia dei cavi ethernet.

igus è specializzata nella progettazione di sistemi per catene portacavi: sia i cavi destinati all’impiego in sistemi in continuo movimento, chiamati Chainflex, che le catene portacavi vengono fornite da un’unica azienda. Gli specialisti di Colonia sono presenti sul mercato già da otto anni con il cavo bus CAT6 per applicazioni mobili nel campo della tecnologia ethernet e adesso lo hanno aggiornato allo standard CAT6A.

Il cavo CAT6A, nonostante l’impiego in applicazioni in continuo movimento, è stato sviluppato e prodotto per un volume di dati di dieci Gigabyte, decuplicando le sue prestazioni rispetto al CAT6. Per poter offrire una protezione sufficiente a garantire la frequenza necessaria di 500 MHz, sia le coppie che l’intero cavo con la speciale schermatura a struttura intrecciata igus sono dotati di un rivestimento ottico di oltre il 90 %. Il fattore di flessione del nuovo CAT6A di igus è particolarmente basso, con un diametro di appena 12,5 x. Questo riduce lo spazio costruttivo della macchina.

igus, contatto diretto: 039-5906-1

Articoli correlati