Pilz, nuovi terminali operatore PMI con display touch resistivi

Condividi

I terminali operatore PMI (Pilz Human Machine Interface) consentono di controllare ed osservare i propri processi tecnici. L’ultima generazione di questi dispositivi si caratterizza per il display touch resistivo in diverse dimensioni: dal VGA da 6,5″ al WVGA da 7″, fino all’XGA da 15″. Tutti i PMI si basano sul modulo processore di nuova realizzazione con CPU ARM da 1 GHz. Il loro funzionamento è basato su memorie flash da 256 MB e 512 MB di RAM e sul sistema operativo Windows CE 6.0 Professional. 

Sugli impianti equipaggiati con i terminali operatore PMI e i sistemi di controllo, il concetto di diagnostica PVIS facilita la ricerca di eventuali anomalie di funzionamento della macchina. I messaggi di guasto dei sistemi di controllo PNOZmulti, del sistema di automazione PSS 4000 e dei sistemi bus di sicurezza SafetyBUS p e SafetyNET p non vengono soltanto visualizzati, ma sono anche accompagnati da alcuni suggerimenti concreti per l’eliminazione dell’anomalia.

Per la visualizzazione è possibile utilizzare qualsiasi software HMI di uso comune. I terminali operatore PMI di Pilz sono inoltre compatibili con numerose altre applicazioni per Win CE 6 (ARM).

Articoli correlati