Quale servizio offrite alle aziende?
Soluzioni ai loro problemi/ esigenze.
Quali tipo di lavorazioni usate e quali sono le più richieste?
Bertoloni & Botturi Srl opera nello stampaggio a caldo dell’acciaio da 50 anni con una notevole esperienza nella lavorazione di tutti gli acciai compresi i materiali particolarmente tenaci come titanio, tutti gli inossidabili, le superleghe Inconel Nitronic, Monel, Nimonic e, da poco, anche leghe di alluminio.
Qual è la tecnologia che mettete a disposizione del cliente e quale merita un’attenzione particolare?
Elettroricalcatura e elettrostampaggio anche parziale. La qualità e le caratteristiche degli elettrostampati, quali resistenza alla fatica, agli urti, uniformità strutturale elevata, ne fanno un prodotto ideale ed esclusivo per innumerevoli impieghi: semialberi motore, alberi, ingranaggi, pignoni, tiranti, flange, viti speciali o qualsiasi altro particolare a disegno del cliente che sia deformabile a caldo, in acciaio o alluminio.
In cosa vi distinguete rispetto ai prodotti e alle lavorazioni offerte dalle aziende concorrenti?
Elettroricalcature di alberi a forme complesse e particolarmente lunghi. Inoltre, l’azienda è in grado di fornire il prodotto completamente finito. Si lavorano tutti i tipi di materiali, compresi quelli molto tenaci difficili da stampare, adatti anche al settore petrolchimico.
Quali sono i settori del mercato a cui vi rivolgete?
Meccano tessile – meccano agricolo– trasmissione del moto – movimento terra –riduttori industriali / eolici – petrolchimico –sollevamento .
Sito Internet: www.bertoloniebotturi.it