Basilicata: incentivi alle Pmi che investono in innovazione

Condividi

La Regione Basilicata concede voucher alle imprese per favorire l’avvio di progetti innovativi: con l’avviso “Premi Innovazione”, l’amministrazione regionale sostiene le Pmi, i Consorzi e le Società Consortili locali attraverso l’erogazione di contributi destinati a incentivare gli investimenti volti a potenziare l’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo produttivo e l’internazionalizzazione tecnologica.

I contributi stanziati dalla Regione possono essere utilizzati per coprire le spese relative all’acquisizione dei servizi per la realizzazione dei progetti di innovazione o internazionalizzazione, purché successivi alla presentazione e all’approvazione delle singole iniziative.

Sono previsti contributi in conto capitale variabili dal 30% al 75% della spesa sostenuta dalle imprese richiedenti. Per ciascun progetto può essere assegnato un incentivo non superiore a 40 mila euro o a 15 mila euro, in base alla tipologia di domanda (Innovazione o Internazionalizzazione). La scadenza del bando è stata fissata per il 4 gennaio 2014. Maggiori informazioni: http://portalebandi.regione.basilicata.it/portalebandi/GenericDownload?allegato=5db57c189d49c4f8e0a07cfaf74bac98.

Articoli correlati

PNRR, ghiotte opportunità per le Pmi

Innovazione, competitività, digitalizzazione: sono i tre pilastri del nuovo made in Italy ridisegnato dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Vediamo