Qualità Seco CP200, nuova versione per applicazioni MDT

Condividi

Seco CP200 è da lungo tempo un’eccellente qualità per la troncatura e la scanalatura di materiali di difficile lavorabilità. Per incrementare ulteriormente la versatilità di questo collaudata qualità PVD, l’azienda la ha recentemente resa disponibile per le applicazioni MDT (tornitura multidirezionale).

Destinata principalmente alle superleghe, incluse Inconel, Hastelloy e Waspaloy, nonché agli acciai ad alta resistenza, la nuova qualità CP200 per MDT garantisce anche un’elevata produttività nella lavorazione di ghisa a bassa durezza e di acciai inossidabili martensitici. Gli inserti sono caratterizzati da una micrograna ottimizzata e da un tagliente affilato che consente di lavorare in modo eccellente nelle operazioni ad alta velocità e di mantenere un’elevata resistenza alla deformazione plastica.

La qualità CP200 va a completare la qualità Seco 883 non rivestita e può essere abbinata al sistema Seco Jetstream Tooling per incrementare ulteriormente il controllo del truciolo, la produttività, la finitura superficiale e la qualità totale dei componenti lavorati. Jetstream Tooling eroga il refrigerante direttamente sul tagliente per rimuovere il calore dalla zona di taglio e consentire velocità di taglio superiori.

La gamma CP200 include tre possibili formatrucioli: FT per tornitura di precisione e scanalature profonde; MP per media tornitura, profilatura e scanalatura con buona accessibilità; RP per tornitura media e di precisione, profilatura e scanalatura. Sono disponibili inserti monolaterali e bilaterali con larghezze del tagliente da 3 mm a 10 mm (da 0,125″ a 0,25″).

Articoli correlati