Cognex rilascia la versione 4.9 del software In-Sight Explorer

Condividi

Cognex Corporation ha presentato l’ultima release del software In-Sight Explorer 4.9, con integrata una serie ancora più ampia di strumenti di ispezione e di avanzate funzionalità di comunicazione di rete Cognex Connect con iQ Sensor Solution (iQSS).

Questa nuova versione del software In-Sight Explorer è dotata dell’efficace strumento di rilevamento dei difetti superficiali e del filtro di correzione della scena. Il loro funzionamento combinato incrementa l’efficacia del sistema: il filtro corregge le immagini che presentano un’illuminazione irregolare, consentendo allo strumento di rilevare più facilmente graffi, decolorazioni, macchie/bruciature, pieghe nelle etichette, scheggiature, strappi o fori, anche se piccolissimi.

Insieme agli avanzati e flessibili strumenti di rilevamento dei difetti già disponibili nelle versioni precedenti, In-Sight Explorer 4.9 offre a numerosi settori le soluzioni migliori oggi disponibili per ridurre i costi e proteggere la reputazione del marchio.

Questo nuovissimo software dimostra le nostre competenze nel campo del rilevamento dei difetti su prodotti e componenti dei clienti. Lo strumento e il filtro di correzione della scena si sono rivelati estremamente efficaci nel semplificare la configurazione di questa tipologia di applicazioni“, ha dichiarato Herb Lade, vice presidente dei Sistemi di Visione di Cognex.

I protocolli di comunicazione Cognex Connect consentono ai sistemi di visione In-Sight di comunicare in modo semplice e diretto con una vasta gamma di dispositivi presenti nei moderni stabilimenti industriali. La release di In-Sight Explorer 4.9 estende ulteriormente queste possibilità, grazie alla compatibilità con i PLC Mitsubishi Serie L mediante il protocollo iQSS.

Anche la sicurezza delle applicazioni di stabilimento rappresenta un requisito fondamentale all’interno dell’architettura di automazione industriale globale: a questo proposito, In-Sight Explorer 4.9 funziona con il Cognex Directory Server (CDS), per centralizzare l’autenticazione e l’accesso degli utenti ai sistemi di visione In-Sight presenti in tutta la rete. Con l’introduzione del CDS, Cognex offre una delle suite software per la gestione della sicurezza dei sistemi di visione industriale più complete e performanti sul mercato.

In-Sight Explorer 4.9 è disponibile sia per gli ambienti con fogli di calcolo sia nella versione con EasyBuilder. E’ possibile scaricare una demo gratuita del software direttamente dal seguente link.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come