Allen-Bradley PowerMonitor 500: informazioni sui consumi energetici

Condividi

powermonitor 500Compatto, di ingombro ridotto e facile da installare, PowerMonitor 500 di Allen-Bradley assicura preziose informazioni localizzate sui consumi energetici e garantisce dati di importanza critica per consentire agli utenti di prendere decisioni per quanto riguarda l’alimentazione di rete, ridurre i consumi energetici e incrementare i profitti.

PowerMonitor 500 offre agli utenti una comprensione più approfondita del consumo energetico su tutto l’impianto e su tutta l’azienda. Ora, con la connettività Ethernet/IP aggiuntiva, assicura un’integrazione ancora più semplice nelle architetture di controllo basate su Logix.

Grazie al display di visualizzazione del processo, PowerMonitor 500 aiuta l’utente a misurare tensione, corrente, potenza, energia, domanda e fattore di potenza per poter visualizzare direttamente i dati energetici dei contatori secondari senza l’esigenza di un’interfaccia HMI. Il display locale fornisce informazioni sulla quantità di potenza utilizzata, sui carichi principali e su quando si utilizza maggiormente l’alimentazione.

Come componente di una rete integrata, PowerMonitor 500 è in grado di comunicare facilmente con i PAC (PLC-5, SLC, ControlLogix e CompactLogix) Allen-Bradley, e di permettere quindi l’uso dei dati energetici nei sistemi di controllo. I dati energetici possono quindi venire ulteriormente interrogati quando PowerMonitor 500 viene accoppiato a RSEnergyMetrix, per una soluzione di gestione energetica completa.

Le opzioni comprendono uscite analogiche per il controllo di processo a velocità variabile e due uscite a relè digitali. Gli utenti hanno anche la possibilità di implementare quattro allarmi configurabili per ricevere le notifiche sulle condizioni specificate.

Articoli correlati