Encoder incrementali Sick Easima

Condividi

sick easimaLa linea di encoder incrementali Easima (Easy to Mount in Applications) rappresenta un nuovo traguardo della ricerca tecnologica del gruppo Sick, e si distingue non solo per le dimensioni compatte, ma anche per la straordinaria semplicità con cui questi prodotti possono essere montati in applicazioni svariate, trovando spazio anche laddove le esigenze meccaniche sono proibitive.

A dispetto delle ridotte dimensioni del corpo, la linea Easima conferma qualit√† e standard elevati, ampia applicabilit√† garantita dalla speciale flangia multi-attacco e la completa gamma di accessori rendono gli encoder Easima una soluzione davvero strategica¬†nelle situazioni in cui prezzo e performance impongono un rapporto che sia il pi√Ļ proficuo possibile.

Nel progettare il design della linea Easima, Sick ha voluto puntare sulle elevate potenzialità di intercambiabilità. Gli encoder Easima DBS36, infatti, vengono forniti nelle versioni ad albero maschio o a foro cieco. Entrambe sono dotate di speciali flange o attacchi in grado di renderli adatti a molteplici flangiature o attacchi: uno vantaggio notevole per gli utilizzatori in caso di gestione di ricambi.

Ogni encoder è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze, grazie al ridotto ingombro del suo corpo (solo 37 mm di diametro) ed alle vincenti soluzioni a cavo o a cavo con connettore intestato, fino a 5 m di lunghezza. La linea Easima risulta perfetta per molteplici mercati, come quello tessile, del controllo dei motori elettrici, delle macchine per la stampa e di ogni altra applicazione di controllo in cui oltre alle dimensioni contenute contano le qualità tecniche.

Articoli correlati

Azionamenti a confronto

Azionamenti elettrici e pneumatici costituiscono un mezzo fondamentale per realizzare movimenti e produrre forze motrici. La concorrenza che da sempre