Chris Hummel entra nella squadra di Schneider Electric

Condividi

Chris_Hummel.jpgChris Hummel entra in Schneider Electric con il ruolo di chief marketing officer, executive vice president e membro del Comitato Esecutivo, riportando direttamente a Jean-Pascal Tricoire, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Hummel ha un solido background in marketing, vendite e gestione manageriale e un’esperienza internazionale, avendo guidato con successo aziende in vari paesi: Stati Uniti, Germania, Russia e Singapore. Prima di entrare in Schneider Electric ha ricoperto il ruolo di chief commercial officer in Unify e ha avuto un ruolo attivo nel riposizionamento della compagnia, nel lancio del suo nuovo marchio e nella creazione della vision commerciale alla base dell’offerta di soluzioni di comunicazione e collaborazione. Precedentemente, Hummel ha svolto vari ruoli dirigenziali nelle vendite e nel marketing corporate e di prodotto in SAP e Oracle.

La comprovata competenza di Chris nel marketing, nelle tecnologie e soluzioni supporterà l’esecuzione della strategia di Schneider Electric – ha dichiarato Jean-Pascal Tricoire. La sua vasta esperienza come direttore generale e la lunga carriera in mercati a forte crescita si integreranno perfettamente con le nostre competenze e contribuiranno a sviluppare un rapporto più stretto e più ampio con i nostri clienti e partner”.

Schneider Electric è un’azienda di respiro globale con l’obiettivo di aiutare tutti a gestire al meglio le risorse energetiche e diventare più efficienti grazie a soluzioni innovative – ha commentato Hummel. È per me davvero entusiasmante la prospettiva di questo nuovo incarico e la possibilità di collaborare a stretto contatto con Jean-Pascal, il Comitato Esecutivo e tutti i colleghi di Schneider Electric per continuare a crescere e portare il nostro successo a un livello superiore”.

Articoli correlati