Ampliare la clientela, aumentare le vendite: questi i fattori chiave su cui si concentra l’attenzione di chi vuole far crescere la propria azienda. Di fatto, questa strategia non è sempre destinata a dare i risultati sperati nel lungo periodo. E ciò per un motivo molto semplice: non importa quanto sia grande il libro ordini, se i clienti pagano in ritardo o per niente, l’impresa non è in grado di ottimizzare i propri flussi finanziari. Nonostante questo, la protezione dei crediti commerciali occupa gli ultimi posti nella lista delle priorità di molte aziende. Ed è proprio in questo ambito che Atradius offre da decenni i propri servizi di assicurazione e recupero crediti, oltre a fideiussioni, aiutando le aziende a gestire il portafoglio crediti commerciali nella maniera più redditizia possibile.
Articoli correlati

MECSPE torna a Bari
Anna Bonanomi
9 Maggio 2023
MECSPE torna a Bari alla Nuova Fiera del Levante dal 23 al 25 novembre per trasformare la città in un

MECSPE: oltre 59mila visitatori professionali
Andrea Malambri
5 Aprile 2023
La community dell’industria manifatturiera si incontra a MECSPE 2023. Tre giorni di full immersion tra innovazione tecnologica e transizione energetica.

Negri Bossi e la quinta generazione di presse elettriche
RedazioneMU
1 Aprile 2023
In occasione di MECSPE 2023, il costruttore Negri Bossi ha presentato la quinta generazione delle sue macchine a iniezione Nova

ProM Facility promuoverà la Start Up Factory
Andrea Malambri
28 Marzo 2023
ProM Facility, insieme a Industrio Ventures, è tra i promotori della Start Up Factory che si terrà a MECSPE dal