Abruzzo, nuove misure di sostegno alle startup

Condividi

???????????????????????????????????????????????????La Camera di Commercio di Teramo concede contributi per favorire la nascita di startup in ambito provinciale, sostenendo le Pmi di tutti i settori produttivi iscritte al registro della CCIAA dal 1 gennaio 2014. Gli incentivi erogati alle nuove imprese possono essere utilizzati per coprire le spese relative agli investimenti materiali e immateriali, in particolare ai costi di costituzione dell’impresa, alla partecipazione a corsi di formazione professionale, all’acquisto di beni strumentali, alla ristrutturazione di locali, all’eventuale franchising. all’acquisto di software gestionale, alla registrazione di marchi e brevetti, alla comunicazione e alle ricerche di mercato.

Le startup ammesse al bando beneficieranno di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese sostenute, precisamente fino a un massimo di 4.500 euro per le ditte individuali e fino a 6 mila euro per le società.

Domande aperte dal 1 aprile fino al 31 ottobre 2014. Maggiori informazioni: http://www.te.camcom.it/upload/file/1155/577618/FILENAME/regolamento%20startup_2014.pdf.

Articoli correlati