ABB Decathlon, rilasciata la versione demo (LINK PER IL DOWNLOAD)

Condividi

abb decathlon demoABB ha rilasciato una versione demo del software Decathlon per la gestione delle infrastrutture dei datacenter. Gli utenti possono valutarne gratuitamente le funzionalità utilizzandolo per il monitoraggio dei contatori energetici. Decathlon è in grado di monitorare e interfacciarsi con tutti i contatori di energia, liberando i clienti dalla dipendenza esclusiva da sistemi chiusi o proprietari. La soluzione di ABB massimizza la redditività degli investimenti, perché non richiede la sostituzione di alcun elemento.

ABB Decathlon fornisce strumenti per gestire una rete flessibile di sistemi di potenza, di raffreddamento e IT, garantendo alta affidabilità, efficienza energetica e un utilizzo ottimale di tutte le risorse del datacenter. Nello specifico, si tratta della prima demo sviluppata per offrire un’anteprima esclusiva delle funzionalità del software, tra i prodotti DCIM (Data Center Infrastructure Management) più sofisticati e completi del settore.

La versione completa di Decathlon consente il monitoraggio di oltre 5 mila contatori con qualsiasi protocollo. La licenza trial abilita l’utilizzo del software per 21 giorni di calendario a partire dal giorno del download. Con un semplice rinnovo, effettuabile in qualsiasi momento, gli utenti hanno la possibilità di prolungare il periodo valutativo.

Scaricare la demo di Decathlon è molto semplice. A costo zero, gli utenti possono scoprire quanto sia facile monitorare la qualità dell’energia in un intero datacenter, consolidando tutti i dati necessari a supportare i processi decisionali – ha commentato Rich Ungar, responsabile globale della divisione R&D di ABB Decathlon. I nostri ingegneri R&D hanno sviluppato questo software per dare un’idea del valore aggiunto di ABB Decathlon a professionisti IT, facility architect e manager che lavorano nei datacenter. Naturalmente la versione valutativa vuole essere solo la prima tappa verso le complete funzionalità di integrazione e di automazione offerte da ABB Decathlon”.

Come la versione completa, la demo di Decathlon mostra i dati all’interno di dashboard preconfigurate con diagrammi fasoriali, indicatori di flicker, istogrammi delle armoniche e tracciati di forme d’onda. Il sistema completo permette agli utenti di creare dashboard, utilizzare report preconfigurati o personalizzati, vedere l’ubicazione fisica dei contatori e confrontare i valori di ognuno con i risultati aggregati di altre fonti di dati energetici. Con Decathlon, più utenti contemporaneamente possono accedere alle informazioni dei contatori energetici da browser web che supportano HTML 5. È possibile inoltre esportare le schermate dei dati acquisiti in file Microsoft Excel con valori separati da virgola per finalità di reporting.

La demo di Decathlon è disponibile direttamente dal seguente link: http://new.abb.com/products/control-systems/decathlon-datacenters/preview/h.

Articoli correlati