Ascomut, iniziativa a sostegno dei giovani

Condividi

villaggio ascomutVenerdì 28 marzo, alle ore 11,30, presso il Villaggio Ascomut (Pad. 5  – MECSPE, Parma), si svolgerà la breve cerimonia in occasione della quale Andrea Bianchi, presidente dell’associazione, consegnerà l’assegno con la donazione a favore dell’IPSIA F.lli Taddia di Cento (FE) al dirigente scolastico Andrea Sardini.

L’istituto è stato selezionato da Ascomut nell’ambito del progetto “Adotta una scuola”, iniziativa di solidarietà dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna nata per sostenere le scuole colpite dal sisma del 2012, ma che con più ampia prospettiva si propone di valorizzare e sostenere l’istruzione tecnico professionale.

Oltre al contributo economico di 5 mila euro e alla donazione da parte di alcuni soci di strumenti e attrezzature tecniche, Ascomut accoglie in fiera un gruppo di studenti  di quattro classi, che durante la giornata avranno modo di visitare e conoscere le aziende del Villaggio Ascomut ed entrare in contatto diretto con il mondo della meccanica.

«Siamo convinti che il mondo dell’impresa debba rafforzare il dialogo con quello della formazione scolastica – ha dichiarato Bianchi , a maggior ragione in un settore a così elevato contenuto tecnologico come quello della meccanica. Con questa iniziativa tangibile, gli importatori e distributori di macchine utensili, utensileria e strumenti di misura intendono manifestare la loro attenzione verso coloro che rappresentano il futuro della meccanica in Italia».

Tag:

Articoli correlati

Villaggio ASCOMUT al MECSPE 2019

L’anno 2018 si è chiuso con un’eccellente performance: il 76% delle risposte segnala un trimestre finale in crescita rispetto al