La nuova soluzione di fresatura a spallamento retto Seco Square T4-08, con quattro taglienti e design innovativo, rappresenta il giusto compromesso tra economicità e prestazioni nelle lavorazioni di ghisa ed acciaio, ma anche per operazioni di contornatura di materiali particolarmente difficili.
Le sedi robuste e precise di Square T4-08, combinate con inserti multi-tagliente, garantiscono stabilità e pareti realmente a 90°. Gli inserti sono montati tangenzialmente in modo che le forze di taglio agiscano sulle zone più spesse degli inserti; in questo modo Seco è riuscita ad ottenere il desiderato livello di robustezza per poter lavorare a profondità di taglio maggiori con frese di diametro ridotto.
La fresa Square T4-08 offre un’azione di taglio dolce grazie agli angoli di spoglia positivi abbinati ad un angolo di taglio variabile. Oltre alle maggiori asportazioni, la fresa Square T4-08 è anche molto versatile. È disponibile in un’ampia scelta di geometrie e qualità e con vari tipi di attacco: cilindrico, Weldon, a manicotto e Combimaster.