Sigma Compact 5A, centro di lavoro verticale col giusto “DNA”

Condividi

sigma compact 5aCompact 5A è il centro di lavoro verticale Sigma a tavola mobile a cinque assi continui, di taglia media, che recepisce la completezza delle concezioni del “Sigma DNA”. La macchina è infatti realizzata nella configurazione con tavola girevole (asse C continuo) e testa di fresatura basculante (asse B continuo).

Compact 5A dispone di corse assi lineari X 1.150, Y 570 mm e Z 800 mm, rapidi 40 m/min ed accelerazione 5 m/s2.

I motomandrini, sviluppati e costruiti interamente in Sigma, garantiscono una coppia fino a 180 Nm e potenza fino a 33 kW con diverse velocità di rotazione: 12.000 e 18.000 giri/min.

Il magazzino utensili, strutturalmente scollegato dai movimenti degli assi della macchina, consente di caricare e scaricare gli utensili e di gestirli mentre è in corso una lavorazione, in completa sicurezza, senza interrompere il ciclo di lavorazione e virtualmente azzerando i tempi morti. La capacità del magazzino utensili, fino a 40 posti, risulta ulteriormente amplificata grazie alla funzionalità del dispositivo elettronico Sigma Tool Check, brevetto Sigma. I suoi settori di utilizzo sono: stampi, produzione, aerospace, meccanica generale, medicale.

Articoli correlati